Bioelectrical Impedance Analysis

Da oggi nel nostro Dojo siamo in grado di offrire un servizio molto importante . Abbiamo acquistato un monitor Tanita per effettuare l’analisi dell’impedenza bioelettrica e ricavare dati importanti relativi alla costituzione corporea dei nostri associati che vorranno usufruirne.

Cos’è l’analisi dell’impedenza bioelettrica?
L’analisi dell’impedenza bioelettrica è una tecnica utilizzata per stimare la composizione corporea. Con BIA è possibile ottenere una rapida panoramica della percentuale di acqua e grasso in un corpo. È una tecnica veloce e sicura che è diventata molto popolare per la sua facilità d’uso.

Quando ti trovi su un monitor Tanita, un segnale elettrico molto basso e sicuro viene inviato da quattro elettrodi metallici attraverso i piedi alle gambe e all’addome.

Il segnale elettrico passa rapidamente attraverso l’acqua che si presenta nel tessuto muscolare idratato, ma incontra resistenza quando colpisce il tessuto grasso. Questa resistenza, nota come impedenza, viene misurata e inserita in equazioni Tanita scientificamente validate per calcolare le misurazioni della composizione corporea. A seconda del monitor, le misurazioni della composizione corporea sono fornite in meno di 20 secondi.

I monitor della composizione corporea Tanita con tecnologia Advanced Dual Bioelectrical Impedance Analysis utilizzano due diverse frequenze per acquisire i dati della composizione corporea. Utilizzando diverse frequenze, è possibile ottenere una precisione ancora maggiore delle misurazioni.

Ogni monitor di composizione corporea Tanita utilizza equazioni brevettate studiate e sviluppate da esperti di composizione corporea per fornire misurazioni precise della composizione corporea. L’algoritmo include informazioni aggiuntive quali sesso, età e altezza accanto ai dati sul peso e sull’impedenza raccolti da migliaia di persone in tutto il mondo per garantire i risultati più affidabili possibili.

I monitor di analisi dell’impedenza bioelettrica Tanita sono stati ampiamente convalidati rispetto alle tecniche di composizione corporea alternative rispetto a qualsiasi altra marca di monitor sul mercato. Inoltre, i monitor di composizione corporea Tanita sono stati utilizzati in studi di ricerca indipendenti che hanno evidenziato Tanita come l’analisi dell’impedenza bioelettrica più accurata dal punto di vista clinico rispetto ad altri prodotti. Il comitato consultivo medico di Tanita e la sua vasta rete di esperti scientifici garantiscono che Tanita rimanga all’avanguardia dei progressi scientifici.

Misurazioni del peso accurate assicurano la massima precisione nella misurazione della composizione corporea. Tanita è orgogliosa di produrre meccanismi di pesatura precisi sia per l’uso domestico che per i modelli professionali che garantiscono una precisione fino a 50 g o 100 g. Solo Tanita ha conseguito la certificazione NAWI (Non-Automatic Weighing Instruments), la conformità alle norme sui dispositivi medici di Classe III (MDD III) e l’omologazione europea (CE), garantendo il rispetto degli standard più elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *