Saluto alla Luna CHANDRA NAMASKARA

S

CHANDRA vuol dire luna in sanscrito; mentre NAMASKARA sta per inchino con il significato di saluto, rendere omaggio, portare rispetto.

Il Saluto alla Luna, Chandra Namakara, è quindi un insieme di posizioni, una sequenza, che vuole portarci in  contatto  con l’energia della luna e rendergli omaggio.

Non esiste una struttura di saluto alla Luna ben definita, ma al contrario ci sono molteplici e svariate versioni alcune anche molto diverse fra di loro ma tutte ugualmente efficaci.

Leggi tutto “Saluto alla Luna CHANDRA NAMASKARA”

Bioelectrical Impedance Analysis

Da oggi nel nostro Dojo siamo in grado di offrire un servizio molto importante . Abbiamo acquistato un monitor Tanita per effettuare l’analisi dell’impedenza bioelettrica e ricavare dati importanti relativi alla costituzione corporea dei nostri associati che vorranno usufruirne.

Leggi tutto “Bioelectrical Impedance Analysis”

Karate , sport o disciplina?

Il Karate è una disciplina intesa come sottomissione alle sue regole , dominio di se e padronanza dei propri istinti. 

disciplina

Non è quindi solo una pratica fisica ma è piuttosto un percorso di crescita . Non a caso originariamente veniva chiamata Karate do , dove do sta’ per via , percorso e karate significa “mano vuota” intesa come mano senza armi o come vuoto interiore , un concetto caro alle filosofie orientali e che indica la capacità di non farsi trascinare dagli eventi, rimanendo sempre presenti a se stessi. 

Leggi tutto “Karate , sport o disciplina?”

Riapre il blog di Urbe Karate!

Benvenuti , anzi bentornati .

Abbiamo riaperto dopo un po’ di silenzio questo contenitore che attinge alla storia dell’Urbe Karate  . In questa nuova veste intendiamo proporre al pubblico che vorrà interagire, gli argomenti cari alla nostra vocazione sportiva e extra sportiva.

Leggi tutto “Riapre il blog di Urbe Karate!”